Tra cene e cenoni

TUTTE PRONTE PER LE CENE DELLE FESTE?

In questi giorni, navigando su Facebook, non faccio altro che vedere foto di ragazze che partecipano alle cene degli auguri con i colleghi di lavoro e quelli dei propri uomini, tuttavia queste sono cene che vengono fatte mentre siamo ancora tutte a lavoro e quindi abbiamo pochissimo tempo per poter tornare a casa e dedicarci al "restauro" completo.
I make up artist, cosnigliano di togliere tutto il trucco del giorno, trattare la pelle come se fosse mattina quindi detergente , tonico, crema da giorno (sì crema da giorno anche se alle 16:00 fa buio e la cena è alle 21:00) e varie passate di contorno occhi, primer, fondotinta ecc ecc....ma se voi uscite alle 19:30/20:00 e magari andate all'aperitivo pre-cena, mi spiegano i MUA di tendenza come si fa?
Semplice anche se necessita di organizzazione. Dalla mattina, si esce con un trucco fresco e di "base" sia per tutto il giorno che per l'intervento successivo, ovvero CONQUISTARE lo sguardo di tutti e farsi dire .<< WOW lei si è preparata per la cena!>> e far sbiancare quelle colleghe che invece avranno un aspetto distrutto e sciatto....come? basta seguire questi pochi passi.
Dopo aver preparato il viso come SICURAMENTE sappiamo fare adesso, per truccare gli occhi, si stende un velo di correttore sula palpebra mobile, si fissa con la cipria traslucent, e si dona, con l'uso di una matita marrone bruciato, ombretto color carne e color terra di siena e un buon pennello a punta piatta, una profondità naturale.
 Questa è la base sulla quale arrivate a sera, si potrà procedere con un paio di tocchi magici a trasformare completamente il nostro sguardo

I nostri occhi risulteranno curati, truccati, ben definiti ma naturalissimi.....


Se l'appuntamento è subito dopo l'orario di lavoro, prima di uscire dall'ufficio, passare in bagno. Ci vorranno almeno 10 minuti di cui 5 passati con le mani chiuse a coppa sugli occhi altrettanto chiusi. Servirà a dare riposo alle palpebre e daranno allo sguardo quella sensazione di languore (da non confondersi con la fame incipiente)


Dopo i 5 minuti di relax, tirate fuori le armi!!!
Occorrente per gli occhi:
1 eyeliner nero,
1 ombretto argento,
                                        1 pennello da ombretto...

TUTTO QUI? ebbene si tutto qui.
La base che abbiamo fatto la mattina avrà bisogno solo di una passata di ombretto grigio/argento, e un filo di eyeliner per risultare più glamour e non far perdere la profondità e l'intensità allo sguardo.


un filo di rossetto rosso o lucidalabbra per chi non ama osare e siamo pronte per sedurre tutti...
BUONE FESTE!!

Commenti