Trucco per le feste

ARRIVANO LE FESTE DI NATALE
E noi siamo pronte per essere truccate al meglio? Per essere sempre "giuste per l'occasione giusta"?
NO?
Male!
Anzi poco male, perchè siamo sempre in tempo ad esserlo, come?   Seguendo dei semplici passi, per essere carine, fashion e allo stesso tempo poco appariscenti ed eleganti senza essere delle espertissime.
Cominciamo con il dare per scontato che il viso sia stato curato a dovere con i passaggi espressi nel post precedente (se non l'hai visto clicca qui come scegliere il fondotinta) quindi, una volta sistemato il viso si passa agli occhi:
1° fase- base per gli occhi
dopo aver passato il correttore su tutta la palpebra mobile e averlo steso bene e fissato con la cipria traslucent, si passa a delineare i contorni dell'occhio, con una matita marrone tabacco come da foto seguente.


Fase 2- scelta del colore:
Qui si aprirebbe un capitolo a parte, ma non è questa la sede.
Diciamo che in base a come era vestita la modella e a quella che è la sua personalità ho optato per un tocco di marroni bruciati,  per dare profondità agli angoli, i toni saranno raffreddati da un blu scuro mat come il capri e da una punta di glacier per la luminosità sulla palpebra centrale.
Di seguito si possono vedere i passaggi per dare risalto all'occhio senza appesantirlo per avere un risultato leggero ma di sicuro effetto.

si sfuma il tutto e si applica il bordeaux






Sempre sfumando insieme i colori, per dare quel tocco "smokey" anche se non lo è, successivamente delineo gli angoli della palpebra mobile con una matita bordeaux  facilmente sfumabile
e poi una bella girata alle ciglia con l'attrezzo infernale per eccellenza: il Piegaciglia!
Una bella passata di mascara (argomento che tratterò a breve ) e poi.....voilà!


Commenti