E' tempo di pensare al MATRIMONIO!!! part 1

Tra rose e fior.....
Da Maggio a Settembre si scatenano le spose e le damigelle...e le mamme....e le amiche ...voi in quale categoria siete?
Spose? Avete pensato a come sarà il giorno del vostro sì? A quanto piangerete (se piangerete) quel giorno? Scommetto che avete organizzato tutto, dai fiori al catering, dall'abito al fotografo. Avete pensato anche al colore che meglio si addice alla vostra pelle, il vostro incarnato e in abbinamento con tutto ciò che fa decorazione e sicuramente avrete anche pensato a come sarà il vostro viso per quell'occasione. Vi siete affidate a professioniste? E' importantissimo fidarsi ed affidarsi. Si devono usare prodotti di altissima qualità perchè non si scherza, mai in generale, ma a maggior ragione in questa occasione....sarebbe una disfatta arrivare all'altare e cominciare a sentire un leggero pizzicorino alle guance e finire la cerimonia al Pronto Soccorso perchè la nostra pelle ha avuto una reazione allergica al primer...

Ops! ho detto primer???

Ebbene sì...il primo argomento di questa sezione dedicata alla sposa parte proprio dal Primer. Cos'è?
A cosa serve? Come e quando si usa?

Cos'è: prima di tutto è un prodotto cosmetico che serve come base per il trucco. E' principalmente a base siliconica ed è un film isolante, dalla consistenza "plastica" che steso sulla pelle evita l'eccessiva produzione di sebo, facilità la stesura del fondotinta in modo più uniforme e aiuta a levigare le piccole rughette.

A cosa serve?: serve per rendere appunto la pelle opacizzata, quindi evita l'effetto lucido sulla solita zona T . Ha quindi un effetto "MAT" e lisciante per cui una volta applicato e lasciato asciugare bene, l'effetto  sarà quello di una pelle levigata, liscia con i pori chiusi e con una grana molto sottile.

Come e quando si usa?: Si deve utilizzare pochissimo, solo ed esclusivamente per le occasioni speciali perchè come detto prima, essendo a base siliconica, quindi "sigillante", se lo uso tutti i giorni la mia pelle non respirerà e risulterà ogni giorno di più spenta, grigia e rischierei di trovarmi dei punti neri grandi quanto nei....In commercio ne esistono di tanti tipi, da quello opacizzante per le pelli grasse, a quello idratante per quelle secche e l'illuminante per rendere la pelle radiosa.
Ora partendo dal presupposto che per avere una belle pelle, io la debba curare sempre e che il primer quindi sia una "scappatoia" per un effetto temporaneo, se vogliamo evitare di fare un danno al nostro viso consiglio, dato che siamo ancora in tempo, di cominciare da adesso a curarla nel modo giusto. Se si vuole un viso opaco, dopo i classici passaggi di detersione e tonificazione, si può procedere, prima del fonditinta ad applicare un leggero strato di crema anti imperfezioni. In questo modo terrò il sebo in eccesso sotto controllo e non avrò l'effetto lucido. Se poi ho macchie dovute al sole, a cure o sbalzi ormonali per schiarire la zona interessata, con almeno un mese di trattamento antimacchie, risolverò il problema. Lo stesso vale se ho trascurato il viso il quale, nel caso risultasse spento e grigio, potrà essere illuminato con tutto il sistema illuminate al completo.

Se però, in occasione del matrimonio, nonostante tutto il trattamento fatto, si ha paura di veder sciogliere al sole il lavoro sapiente di un'ora e più di MUA allora sarà lei stessa a consigliarvi di applicare un velo di pimer prima di procedere al trucco e sarà lei stessa a raccomandarvi di struccarvi immediatamente appena sarete a casa.


Commenti