Post dolci...la nostra pelle grida SALUTE e...fa freddo!!!

Passate buone feste?
Mangiato come maialine pandori, panettoni, torroni e cioccolatine varie?
Sì? AVETE FATTO BENE
Però adesso dobbiamo tornare ai regimi di sempre, anzi forse per i giorni seguenti sarebbe bene cercare di depurare il più possibile in nostro organismo. Come ho già chiarito, io non sono un' estetista, quindi non posso dare suggerimenti su come trattare la pelle in modo specifico , tuttavia per poter affrontare il freddo che fa e non dover portare in giro i brufoli rivelatori è necessario seguire alcuni passi basic:
1) mangiare frutta e verdura
2) bere tanta acqua
3)dormire il più possibile (almeno 8 ore)
4) fare una pulizia approfondita della pelle 
e se i punti 1-2 e 3 sono alquanto scontati e già saputi, il 4 è da approfondire.

La nostra pelle è fatta di vari strati ma quello superficiale è lo specchietto di quello che succede dentro di noi, quindi durante la fase depurativa per fare in modo che lei possa reagire al meglio è bene che venga preparata a dovere. Iniziando con un prodotto che andrà a togliere tutte le cellule morte aggredendole senza alterare quelle vive e nuove. Tipo questo Peeling rinnovatore a base di enzimi vegetali e quindi totalmente naturali.

Dopo (ma non la stessa sera) per mantenere il risultato, oltre ai gesti quotidiani di pulizia, detersione e idratazione un  siero rassodante antirughe permetterà di tornare ad avere un pelle liscia, compatta e senza imperfezioni. Così che al ritorno in ufficio o in qualsiasi altro posto di lavoro, le colleghe che avranno i segni dei bagordi natalizia su guance e contorno labbra creperanno di invidia!!!

"Sì ma fuori fa freddo, non è che la mia pelle soffrirà?"  Certo che soffrirà. Lo farà comunque, ma se non la tratto nel modo giusto subirò le conseguenza peggiori. Sarà irritata ma non ne vedrò i segni e non potrò correre ai ripari, si seccherà ma non potrò farci niente e cominceranno le prime venuzze di couperose, ma se la lascerò sotto strati e strati di pelle vecchia, secca e morta me ne accorgerò quando sembrerò una alcolizzata....

Commenti