Raffreddore, febbre e mali di stagione. Come si cancellano i segni dalla nostra pelle?

Che inverno....Che freddo!!
Anche voi siete state colpite da almeno un episodio di raffreddamento? O siete ancora nella fase "sto smaltendo ma non ne sono ancora fuori?"
Beh, dato il momento che sta passando la metà della popolazione e dato che le donne sono sempre in maggioranza, credo che sia il caso di interrompere il sequel dedicato al matrimonio e spendere due paroline per la condizione della nostra pelle nel post influenza ...

La mattina dopo aver passato la notte a stropicciavi il naso e a starnutire e/o tossire, vi svegliate e vi sentite così? Benvenute nel club!!

E magari non potete restare un altro giorno a casa ma dovete tassativamente andare a lavoro e così certo non potete presentarvi?
che fare?
Opzione A) Munirsi di scafandro e via andare...
Opzione B) Fingersi ricoverate all'ospedale e non presentarsi
                                                      Opzione C) Prepararsi la mattina prima...
Se avete scelto le prime due opzioni complimenti! E' stato un piacere avervi qui e alla prossima!
Ma se avete scelto la C brave amiche mie, sappiamo dalla sera prima se il giorno dopo andiamo a lavoro oppure no e comunque, anche quando stiamo male, questo non ci impedisce di prenderci cura di noi e della nostra amica pelle...Non facciamo come i nostri amici maschietti che nel momento della malattia, sia essa un raffreddore o un ricovero, dimenticano immediatamente la loro condizione umana e regrediscono allo stato animalvegetalameba....
            Perciò, insieme alle medicine ingurgitiamo vitamina C ed E, approfittiamo delle ferie forzate e  curiamo la nostra pelle facendo quegli impacchi, quelle maschere e quei trattamenti ai quali o dedichiamo brevissimo tempo oppure andiamo dall'estetista, unendo l'utile al dilettevole....esempio!
Ho il naso chiuso e la mamma mi ha detto di fare i suffumigi per aiutare il muco a scioglierisi? APPROFITTIAMONE e dopo che avrete tenuto la faccia sopra al vapore inspirando ed espirando con uno specchietto a porta di mano, dato che il caldo ha aperto oltre ai seni nasali anche i pori del viso, controllate la situazione 'Punti Neri' e passate all'azione...
Subito dopo una bella maschera detergente seguita da una idratante et voilà!
Anche durante l'aerosol potete ottimizzare il tempo e magari tra una inalazione e l'altra potreste studiare la forma delle vostre sopracciglia e decidere come intervenire successivamente.
Oppure, il naso è rosso e spellato?
Prima di andare a letto, mettete nell'area arrossata un bel po' di crema per le mani o per il corpo, più ricca di quella del viso e durante la notte  l'azione emolliente del composto farà sì che la mattina dopo le pellicine si staccheranno senza dolore, lasciando una nuova morbida pelle .
Se poi a seguito della malattia il vostro viso risulterà spento ed opaco, nonostante l'abbiate ben trattato, abbiate pazienza, sarà questione di qualche ora, la pelle alla luce del sole e all'aria fresca, se è stata ben detersa e idratata anche se inizialmente si sarà adattata all'ambiente chiuso, come percepirà il cambiamento di temperatura e di luce, reagirà immediatamente e anzi, dato che siete state a riposo e l'avete curata di più e meglio di sempre, apparirà rilassata, luminosa e radiosa...
Da evitare ovviamente se non volete che il vostro capo sospetti una vacanza e non una degenza....






Commenti