Tempo di Matrimonio Part.3

Come avevo accennato nel post precedente "Tempo di pensare al Matrimonio Part 2" l'argomento di oggi è la scelta del giusto colore da abbinare al colore degli occhi.
Sembra strano ma è così.
La scelta dell'ombretto è subordinata normalmente ad altri punti di riferimento come il vestito, i gioielli, il tipo di serata; tuttavia inquesto caso dato che il 99,999999% delle spose veste di chiaro, con colotri neutri e tendenzialmente luminosi il rischio di riflettere ogni raggio di luce nell'arco di 100km dal viso è moooooooooooolto alto.
Perché? Perché non si sa per quale motivo il trucco della sposa deve essere etereo, diafano e chiaro. Ok, la sposa con le labbra voluttuose e rosse non è molto gradevole e sa di tutto tranne che sposa, ok che l'effeto smokey sembra più Joker di Batman ma il rischio è di somigliare in maniera drammatica alla sposa cadavere.
Riprendendo ad esempio la tabella dei colori che ho pubblicato nel post 2, non avendo a disposizioni altre sfumature cromatiche da cui prendere riferimento, puntiamo sul colore delle nostre iridi.
Quindi:
Occhio blu
Occhio verde
Occhio marrone chiaro
Occhio marrone scuro.
Come abbino la scelta dell'ombretto?
Facile, ad ogni iride corrisponde un colore complementare.
Facciamo qualche esempio: il blu è un colore primario, per avere il risalto che merita devo colorare la mia palpebra con il colore complementare che è formato dall'insieme degli altri due colori primari, ovvero il giallo e il rosso. MA ovviamente se mi trucco di arancione non sono proprio fine e delicata, quindi vada per tutto ciò che sono le varianti, dal color pesca matura, all'albicocca, al bronzo ecc..le nuances saranno perfette per far in modo che il cielo dei nostri occhi sia valorizzato al massimo!
E per gli occhi verdi? Dato che il verde non è primario ma secondario di natura? Uguale tecnica.
Unisco il blu e il giallo ed ottengo il verde quindi resta solo il rosso che come l'arancione non è proprio proprio adatto al trucco, ma, come per l'altro anche qui, tutto ciò che va dal color mattone al dorato passando per il bordeax e il viola , è perfetto. Ovviamente io parlo di colori che hanno la base di testa bordeaux viola ecc, ma è logico che per essere ok ed evitare pagliacciate si parla di sfumature chiare.
Gli occhi devono essere espressivi e profondi, non devono riempirsi di brillantini e bianchi perlati perché l'effetto è terribile. Ma allo stesso tempo non devono risultare pesanti....
Forza donne a far le prove !!!! Io sono qui a vostra disposizione, chiedete, mandate le foto dei vostri abiti e del vostro viso, sarò felice di aiutarvi!!!
Esempio

Commenti