Due chiacchiere...

Oggi niente consigli, solo una riflessione sul mondo del Make Up...

A volte mi capita di uscire di casa senza trucco...molto raramente perché senza mi sento nuda e indifesa. Ma succede, solo ed esclusivamente per mancanza di tempo, mai per mancanza di volontà. Riflettendo su questa cosa ho pensato a chi ha delle manie che danno loro sicurezza. In fondo la mia, oltre che passione è una vera e propria fissazione. Non sono legata a ciò che è estremo, al trucco ad ogni costo, come i ritocchi estetici o i tatuaggi semipermanenti di occhi e contorno labbra, però in fondo è una mania anche la mia. Una forma di sicurezza, per sentirmi tranquilla in ogni situazione.

Mi piace truccarmi per ogni circostanza in cui mi trovo e mi piace sentirmi "ok" sempre. Ovviamente non mi sognerei mai di farmi un trucco sofisticato e poi uscire in tuta ginnica e scarpe sportive. O andare ad un evento con solo il mascara...

E voi? Come vivete il trucco? Siete come me oppure solo per le grandi occasioni?


La vostra scelta cade sempre su soluzioni facili e sicure oppure osate e sperimentate?
Ricordo quando ero piccola, passavo i pomeriggi di sabato, quello piovosi e uggiosi, davanti allo specchio, provando i trucchi della mamma e rimirando i risultati. Devo a lei la scoperta di questo mondo. Il mio primo contatto è stato osservando quello che faceva lei. 

Mi piace guardare come si truccano le donne, mi fa capire come si sentono belle. Ci sono signore che usano solo un filo di rossetto, oppure una riga leggera solo sulle ciglia della palpebra inferiore....ecco per loro significa esattamente quello che il trucco completo significa per me.
Mi piacciono anche quelle che non escono da casa se non hanno tutto ok, perfettamente coordinate dalla testa ai piedi anche per buttare la spazzatura. Le ammiro perché nonostante tutto io non sono così... Tuttavia non capisco quelle che non si curano, non dico tassativamente truccate, no, il make up è una cosa che si sente propria oppure no, ma non capisco quelle che escono spettinate, sciatte, dimesse. Ok i figli, ok i problemi e il traffico ok tutto però ci sono donne che hanno le stesse ore di tempo, lo stesso numero di figli e lavorano come tantissime altre donne ed escono di casa curate, carine e pulite, quindi perché lasciarsi andare e dimenticarsi di noi stesse?

Lungi da me il giudicare, il mio è solo un pensiero, però donne, abbiate un po' più cura di voi e dedicatevi un po' di tempo. Ne trarrete beneficio voi, i vostri figli, i vostri mariti insomma tutti...perché da voi donne dipende l'umore di tutta la famiglia, se state bene voi, stanno bene anche le persone che amate....


Commenti