E' PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sembrerebbe finalmente arrivata la primavera....e con lei la voglia di sole, di colore e calore e di osare!

Le tendenze di questa stagione sono, fondamentalmente quelle di sempre...colori che richiamano la natura, i fiori e le sue sfumature ma anche un richiamo al verde e alla bosco in rinascita.

Marche come Dior, Lancome e Yves Saint Laurent offrono pallettes dall'ampia gamma di sfumature, dal più naturale (effetto Nude Look che io adoro) al più marcato con le esasperazioni del viola e del bordeaux, alleggeriti da abbinamenti contrastanti del rosa cipria, verde acido e celeste cielo. Ammettiamo comunque che la primavera anche se sempre rivista e corretta, fondamentalmente suggerisce sempre colori vivaci e che sii ispirano al gelato, al frullato e ad un campo fiorito

E anche noi siamo influenzate da questa natura che sboccia, che riscopre i suoi profumi e che ci riempie di energia e di voglia di stare fuori. Io personalmente amo la sera, quando il sole tramonta, e i colori si fanno più puri, più veri, si scaldano senza alterarsi e mostrano tutto il loro splendore. Non tornerei mai a casa e non avrei voglia di fare altro se non girare per la città e riscoprire giardini cittadini, con i mandorli in fiore...

Di conseguenza anche la nostra pelle sente lo stesso bisogno che sentiamo noi...ma come prepararci al primo sole dopo aver passato un lungo inverno a protteggerci dal freddo e dal vento?

Anzitutto la pulizia del viso, non mi stancherò mai di ripeterlo, è F O N D A M E N T A L E ...perchè la prima esposizione al sole potrebbe crearci delle macchie. Ricordiamoci che il sole di questa stagione è un sole che potrebbe creare dei danni permanenti anche se non lo percepiamo perchè lo sentiamo caldo ma non aggressivo inoltre la nostra pelle è particolarmente sensibile, proprio per la mancanza di esposizione che ha subìto durante l'inverno. Quindi anche se la voglia sarebbe quella di uscire senza crema da giorno e senza fattore di protezione, dobbiamo ricordarci di continuare i nostri trattamenti. Magari aiutiamo le nostre celluline con una crema illuminante che permetterà al nostro viso di reidratarsi, proteggersi dalla macchie che il sole potrebbe causare e nel caso in cui dovessero già essere presenti e durante la stagione fredda, ho ben nascosto con il fondotinta, schiarire fino a farle scomparire.

Il fondotinta non è più tollerabile, fa caldo e lo sentiamo appiccicoso, inoltre anche la cipria, sensibilissima ai cambiamenti di temperatura potrebbe sortire l'effetto contrario. Tuttavia non siamo ancora pronte per scoprire completamente la nostra faccetta, ancora palliduccia e bianchina.

Il trucco è usare la spugnetta del fondotinta leggermente umida e stendere il prodotto con leggerezza, picchiettandolo, senza calcare troppo la mano. L'effetto sarà naturale ma omogeneo. Oppure utilizzare la parte velluto della spugnetta di questo fondotinta compatto che permetterà di stenderlo anche se siamo fuori casa e senza acqua. La protezione sarà sempre fondamentale ma permetterà di colorire le nostre guance e prepararsi al Solleone di Agosto!

Commenti