Torniamo a noi

Bentornata a meeee Bentornata a meeee Bentornata a me!!!
Sono tornata in piena forma, la mia, tonda....
 Eh sì, nonostante le camminate in montagna, il cibo era troppo abbondante e grasso per poter riuscire a smaltirlo...
Ma questo non c'entra niente con i nostri argomenti. Oggi si rientra parlando di un tema a me carissimo e appassionantissimo.. LE CIGLIA FINTE....
Quante di noi hanno sognato e sognano quegli sguardi da femmes fatales? Non illudiamoci,solo con il mascara è IMPOSSIBILE avere quei risultati. Togliamoci dalla testa la possibilità di riuscirci senza applicazioni posticce. Esistono poche donne che hanno la fortuna di avere delle ciglia così folte, naturali e magari anche curve, ma quelle non hanno bisogno nemmeno di un filo di mascara...
Andiamo con ordine, cosa serve?

1) colla per ciglia, perchè quella che troviamo nelle confezioni fa veramente schifo, oltre che a non essere resistente è anche spesso urticante.

Questa è semplicemente fantastica. Ne ho provate tante ma questa dura moltissimo ed ha una consistenza leggera.










2) una confezione di ciglia finte. Ne esistono di diversa lunghezza, larghezza ed estensione
questi due esempi vanno bene anche per le principianti, le prime sono ad effetto volume totale, le seconde vanno dal'interno verso l'esterno allungandosi e infoltendosi. Queste sono principalmente per chi vuol ottenere un effetto allungato oltre che folto.
3)
Elimina colla. Fondamentale se volete riutilizzare le vostre ciglia.

COME SI APPLICANO?
Qui viene il bello. Non è semplice, non illudiamoci, ma con un po' di pratica si impara, come per tutte le cose che facciamo per la prima volta.

Mettiamo il mascara nelle nostre ciglia che avremo precedentemente piegato con il piega ciglia.
Nel frattempo avremo preso della carta alluminio, tolto con delicatezza e senza tirare, le nostre ciglia dalla confezione,  fate una prova senza colla per vedere se la lunghezza è giusta per i nostri occhi, in modo da evitare l'effetto occhio di pesce (troppo lunghe non vanno bene). Tagliate quindi la quantità di ciglia che eccede, poggiatele sulla carta e "bagnatele" nella attaccatura con la colla del punto 1), questo perchè la colla è liquida e deve un pochino rapprendersi per diventare forte, altrimenti non si attacca bene.
Messo il nostro mascara e separato bene le nostre ciglia naturali, con una pinzetta prendiamo le ciglia dalla parte finale e DELICATAMENTE, tirando un po' il nostro occhio, posizioniamole al centro della palpebra come nella foto
Poi con le dita fissiamo le estremità:

Infine controlliamo il risultato. La colla consigliata serve anche per aggiustare la posizione, nel caso in cui non si siano applicate bene. Devono infatti essere inserite all'attaccatura delle nostre naturali ma non su di esse. Ecco perchè all'inizio è più complicato, ma come dicevo, questa colla permette riposizionarle per almeno un paio di volte, senza perdere aderenza. Una volta che abbiamo trovato la posizione lasciamo asciugare tenendo gli occhi semichiusi. Il risultato sarà sorprendente!!

Commenti