Splendido splendente...lipgloss come avere labbra sempre scintillanti

Dunque dunque...
Oggi parlimo di lip gloss, cos'è?
E' un fluido, piuttosto denso, di solito trasparente o leggermente colorato, che applicato sulle labbra dona luminosità e aiuta a ingrandire e rimpolpare.
Stop.
Eh magari fosse così semplice. In realtà il gloss è uno dei primissimi accessori, dopo il burrodicacaolabello e il mascara, a finire sopra la nostra faccia. E' il passaggio intermedio tra il già citato burro e il rossetto. I suoi usi sono molteplici, si va dal semplice tocco glam per un effetto acqua e sapone a qualcosa di più hot dato sopra un rossetto rosso fuoco. Ma tutte, proprio tutte mi domandano sempre la stessa cosa: PERCHE' SE NE VA VELOCEMENTE?

Purtroppo uno dei difetti che ha il lucido è quello di essere meraviglioso appena dato ma dopo 5 minuti o ce lo siamo "mangiato" o si è spalmato tutto intorno alla bocca.

E' vero che è la sua natura, essendo semiliquido non può essere permanente, però alcuni accorgimenti possono aiutarci a farlo resistere fino al primo bicchiere d'acqua.

1) se lo si usa senza rossetto, dopo aver ben idratato le labbra, al momento che stendiamo la cipria sul viso passiamo un leggerissimo velo anche sulla bocca e poi procediamo con la stesura del gloss. Importante ricordarsi di non "massaggiare" mai più le labbra, neanche dopo averlo messo, perché la sensazione che abbiamo è quella di stendere meglio il tutto in realtà lo togliamo e basta. Inoltre meno lo inseriamo verso l'interno, ovvero in direzione denti, e meglio è perché così evitiamo anche che si accumuli ai lati e faccia quell'effetto filo che fa proprio senso....

2) se lo si da sopra al rossetto, come punto luce, per prima cosa, ricordarsi di non usare la spugnetta dell'applicatore interno, perché anche se è dello stesso colore della base, il trasferimento del rossetto sarà immediato e si va ad alterare il prodotto. Quindi, mettere un po' di materia sul dorso della mano e con il mignolo picchiettarlo al centro delle labbra. Ricordiamoci che deve essere un punto luce perciò non esageriamo e limitiamoci al solo centro. Vale la regola N° di non massaggiare.

3) è ovvio che non si starà imbambolate tutto il tempo a labbra serrate; come possiamo fare per evitare che si infili nelle rughette quando ridiamo e ci faccia un effetto psichedelico? Se si tratta di lucido trasparente non è un problema anzi, uscire un po' dai bordi del labbro di sopra aiuta a  creare volume a quelle bocche un po' piccoline e bypassa le rughette, ma se è colorato o si è mescolato con il rossetto, vedere tutte quelle sbavature sa molto di sporco. In commercio ci sono delle matite trasparenti che sono molto utili da applicare sopra il contorno labbra, ma se non ne ho una a disposizione, prima di stendere il gloss, stendo un po' di correttore sopra la riga labiale a bocca completamente spalancata, in modo che la pelle sia bella tesa e il correttore si inserisca anche nelle pieghe e faccia da stop alle sbavature.

Provare per credere!!!

Commenti