L'estate è arrivata, pronti per la tintarella?

Uuuuuun'estate al mareeeeee....vooooooglia di remareeeeeee...
finalmente l'estate è arrivata e con lei il caldo, i raggi del sole e ...le scottature, l'invecchiamento cutaneo e i radicali liberi!

Ma niente paura, se si seguono i giusti passi, si può prendere una bella abbronzatura limitando i danni al minimo ed usufruendo dei benefici al massimo!

Cominciamo con la prevenzione, certo si doveva fare qualche settimana fa, ma siamo ancora in tempo. Come?
1) DIMMI COSA MANGI E TI DIRO' CHE PELLE HAI
Prima dell'esposizione al sole è buona cosa rinforzarla dal suo interno. L'assunzione di frutta e verdura, ricche di vitamine ed antiossidanti, sono un'arma efficace per contrastare l'invecchiamento cutaneo da raggi solari. Purtroppo il cibo non basta e l'integrazione di un supplemento antiossidante e multi carotene concentrato rendono il processo decisamente più sicuro.

2) PULIRE LE PELLE DALLA IMPURITA'
Una #beautyroutine quotidiana non basta ad avere una pelle priva di cellule morte e pronta ad abbronzarsi in modo uniforme, per questo è fondamentale utilizzare una maschera esfoliante che toglie le cellule morte e aiuta la pelle ad assorbire al meglio i trattamenti così come i raggi del sole ma...

3)UTILIZZARE UNA PROTEZIONE SOLARE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI
 è un  gesto da non dimenticare MAI! sia che si cammini per strada che su una spiaggia. Spesso si pensa alla protezione solare solo al mare perché percepiamo più forti i raggi del sole, abbiamo il corpo più scoperto e poi perché, diciamocelo, chi non si mai è scottato le guance e le spalle i primi giorni? Tuttavia non dobbiamo dimenticare che anche stando in città il nostro viso, soprattutto, è attaccato dal sole e quindi la crema da giorno deve avere un fattore di protezione di almeno 30. Non cadiamo nella falsa credenza che il filtro solare non faccia abbronzare, al contario, ci aiuta ad avere un colorito omogeneo e duraturo.

Prendere il sole fa bene, libera le endorfine e fissa la vitamina D, tanto necessaria in questi periodi di quarantene, ma è fondamentale limitare i danni che i raggi nocivi portano al nostro organismo. Pochi gesti e poche attenzioni ci faranno avere un colorito luminoso, omogeneo e soprattutto sano!



Commenti